Nei guai un tifoso del Grosseto calcio: arrestato dalla polizia a Ponsacco perché non ha rispettato il Daspo (Divieto di accedere a manifestazioni sportive)
PONSACCO. Nella giornata di ieri, giovedì 29 settembre, nei pressi dello stadio comunale dove era in corso l’incontro di calcio Mobilieri Ponsacco – Grosseto valevole per il campionato di serie D, gli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera hanno fermato un’autovettura con a bordo una persona che si stava dirigendo verso il parcheggio del settore ospiti.
Da accertamenti alle banche dati di polizia è risultato che l’uomo, C.R. le sue iniziali, di Grosseto, 40 anni, era un tifoso del Grosseto calcio con Daspo (Divieto di accedere a manifestazioni sportive) in corso, perché resosi responsabile di disordini in occasione di un precedente incontro, notificato il 26 settembre 2022 della durata di anni 8.
Ricorrendone i presupposti di legge, il tifoso sottoposto alla misura di prevenzione Daspo è stato arrestato in flagranza di reato.
FONTE: POLIZIA DI STATO – COMMISSARIATO P.S. PONTEDERA