A soli 60 anni lascia i suoi cari e il suo lavoro di infermiere, svolto per 30 anni con grande professionalità e dedizione: il cordoglio dei colleghi e delle istituzioni.
LIVORNO – Se n’è andato a soli 60 anni, Riccardo Desideri, infermiere da tempo in servizio negli ambulatori chirurgici al sesto padiglione dell’ospedale di Livorno.
Desideri era stato, infatti, assunto 30 anni fa dalla azienda sanitaria livornese e da allora aveva prestato con dedizione e con grande forza d’animo, nonostante le avversità della vita, il proprio servizio offrendo una presenza mai banale.
I colleghi del “Sesto Terreno”, punto di riferimento non solo della sua vita professionale, vogliono ricordare Riccardo come colui che grazie alla amicizia dei colleghi considerava il lavoro vera fonte di vita.
“A tutti coloro che volevano bene a Riccardo giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest” – si legge sul comunicato ufficiale dell’Azienda sanitaria
Triste messaggio anche dal presidente della Toscana, Eugenio Giani: “Il nostro sistema sanitario si stringe per l’improvvisa scomparsa dell’infermiere Riccardo Desideri. Ha prestato servizio all’ospedale di Livorno sempre con estrema dedizione e grande forza d’animo. Agli amici e ai colleghi l’abbraccio della Toscana, riposa in pace Riccardo” – scrive sulla pagina social ufficiale.