La squadra del Montefoscoli Calcio comincia la stagione con un gesto di solidarietà e grande altruismo: messa all’asta delle magliette e soldi in beneficienza all’ospedale pediatrico.
PALAIA – Comincia con un gesto di solidarietà e grande altruismo la stagione del Montefoscoli Calcio sul campo del Luigi Citi, tra le colline dell’Alta Valdera.
Questa, infatti, la decisione della squadra arancione di Terza Categoria alle porte del nuovo anno:
battere all’asta, all’interno del gruppo squadra, le magliette da gioco – dalla numero 1 alla numero 25 – per poi devolvere il ricavato in beneficienza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
“L’idea è stata lanciata da mister Marco Cecconi ma è stata subito accolta da tutti con grande entusiasmo: con la partecipazione di ognuno di noi, siamo infatti riusciti a raggiungere la cifra di 500 euro – dice a VTrend.it Marco Perini, il capitano in maglia 18 – sicuramente ripeteremo anche il prossimo anno perché, a parte l’importante finalità con la quale è stata pensata, l’iniziativa è stata anche un’occasione molto simpatica da condividere all’interno del gruppo” – racconta.
Un gesto di impegno concreto verso il prossimo, dunque, testimone del calcio più puro, semplice ma mai banale, perché ancora capace di quei buoni valori che andrebbero coltivati sia dentro sia fuori dal campo: un gesto che oggi più che mai ci ricorda che i cento anni di storia non si compiono certo per caso.
M.C.
