Il 28enne verrà collocato sul primo volo utile per Tirana, con divieto di reingresso in Italia per 5 anni.
Pisa. Nella odierna mattinata una pattuglia della Questura ha prelevato un cittadino albanese 28enne, clandestino, detenuto al don Bosco e scarcerato proprio stamani, che la notte tra il 13 ed il 14 agosto scorso era stato tratto in arresto da una pattuglia della Squadra Volanti intorno all’una di notte, in via Milano, mentre con complici aveva tentato di rubare in un’abitazione.
Dopo circa 1 mese di custodia cautelare in carcere, la misura era stata attenuata dal Giudice, ma le porte del carcere si sono aperte solo per vederlo caricare su un’auto della
Polizia, che lo ha scortato presso la Sezione espulsioni della questura che in breve ha ottenuto il nulla osta dall’ Autorità giudiziaria, il decreto di espulsione dal territorio nazionale da parte del Prefetto, e ha chiesto e ottenuto visto il significativo precedente dell’uomo un posto presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari.
Così il questore ha firmato un ulteriore decreto di accompagnamento coattivo, e oggi pomeriggio al termine delle formalità una pattuglia della Polizia lo sta accompagnando a Roma, da dove verrà collocato sul primo volo utile per Tirana, con divieto di reingresso in Italia per 5 anni.