Pubblicate nella serata di lunedì 22 luglio le liste elettorali del partito di Giorgia Meloni.
Matteo Bagnoli risulta essere al terzo posto (dopo il deputato uscente Donzelli e La Porta) nel listino proporzionale per la Camera dei Deputati nel collegio di Pisa/Firenze (che comprende le due omonime Province).
Bagnoli, attualmente consigliere comunale pontederese d’opposizione, si era candidato come Sindaco di Pontedera nel 2019. Nel 2020 era stato candidato al Consiglio regionale Toscano, risultando tuttavia non eletto.
Di seguito riportiamo il comunicato di accettazione della candidatura.
“Alla chiamata di Giorgia ho risposto: “Pronto.” La sfida che ci aspetta non sarà facile. Ogni giorno Giorgia Meloni e tutti Noi di Fratelli d’Italia subiamo attacchi volti a delegittimarci: ma non ci faremo intimidire.
Abbiamo un obiettivo chiaro, quello di portare la Destra e i suoi valori alla guida del Paese, per la prima volta nella nostra storia.
Essere candidato alla Camera in un momento come questo mi riempie di responsabilità , ma anche di carica ed entusiasmo.
Ringrazio personalmente Giorgia Meloni, per aver riposto in me la sua fiducia; ringrazio Giovanni Donzelli che da sempre mi guida e consiglia nel mio percorso politico e poi ringrazio il Capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida per aver guidato alla Camera un partito forte, coerente ed espressione diretta dei bisogni degli Italiani, dai banchi dell’unica autentica opposizione del Paese.
Ringrazio poi chi mi è stato accanto nelle tante battaglie, come la candidatura a sindaco di Pontedera e le Regionali 2020.
Questa che stiamo per affrontare è una battaglia per il nostro territorio, oltre che per l’Italia, perchè finalmente, dopo aver vinto a Pisa, dopo un ballottaggio a Pontedera, dopo aver portato nuovamente un seggio per la Destra in Regione con l’amico Diego Petrucci, possiamo ambire ad avere un rappresentante a Roma.
È arrivata l’occasione di scrivere la storia d’Italia e di Pisa, insieme!”