CALCINAIA. Il 3 Giugno si potranno ritirare all’interno del comune di Calcinaia le mascherine per i bambini dai 6 agli 11 anni. Mascherine a misura di bambino, perché anche i giovanissimi possano tornare a giocare all’aria aperta con una protezione adeguata. Ci hanno pensato Giuntini SPA che le ha prodotte in taglia bambino, l’Unione Valdera e il Comune di Calcinaia che ha organizzato la distribuzione nel territorio.
Il Comune di Calcinaia in accordo con l’Unione Valdera, dopo la prima distribuzione ai volontari della Protezione Civile e agli agenti al servizio della comunità e alle famiglie durante il recente lockdown, si appresta a distribuire circa 1.000 mascherine per bambini su tutto il territorio. Saranno distribuite allo sportello situato all’ingresso del Palazzo Comunale in questi giorni e in questi orari seguendo l’ordine alfabetico del cognome, ovvero:
Mercoledì 3 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – COGNOMI DALLA A-G (Compresa)
Giovedì 4 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – COGNOMI DALLA H-P (Compresa)
Venerdì 5 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – COGNOMI DALLA Q-Z (Compresa)
I bambini in età scolare sono stati infatti tra le categorie più penalizzate durante la quarantena, la chiusura delle scuole e la mancanza di qualsiasi contatto con i loro coetanei li ha estraniati dalle consuetudini della vita quotidiana, e adesso che finalmente possono tornare a giocare con i loro amici, devono poterlo fare con le giuste protezioni.
L’azienda Giuntini si è subito dimostrata al servizio della comunità con la sua prima produzione di mascherine in piena emergenza e in questo frangente si è specializzata nella produzione di dispositivi di protezione individuale, al punto da attivare una vera e propria linea produttiva di abbigliamento protettivo, pensando alle necessità non solo del settore sanitario, ma anche al mondo del lavoro, dove si richiedono protezioni adeguate.
Il Sindaco, Cristiano Alderigi guarda con soddisfazione a questa ennesima iniziativa e afferma: “Per circa due mesi, le bambine e i bambini del nostro Comune hanno dovuto rinunciare alla scuola, alle mattine coi compagni di classe e ai giochi da fare tutti assieme. Ancora adesso alcuni momenti di divertimento sono preclusi ai più piccoli – sottolinea il primo cittadino. Trovo perciò sacrosanto che con le dovute accortezze i bambini possano tornare a giocare coi loro coetanei. Con questi dispositivi di sicurezza, della giusta taglia, realizzati da Giuntini potranno farlo in sicurezza e rispettando le misure previste dai decreti. Pertanto invito i bambini e le famiglie interessate a venire a ritirare la mini-mascherina e ringrazio Giuntini per aver risposto al nostro appello” – conclude il Sindaco.