Lo ha comunicato ufficialmente il sindaco Angori con l’aggiornamento delle 18.30 di ieri: la situazione è sotto controllo e tutte le persone sono rientrate a casa.
VECCHIANO – Secondo l’aggiornamento delle 18.30 di venerdì 22 luglio del sindaco Massimiliano Angori, la situazione a Filettole era al momento sotto controllo:
nel pomeriggio un piccolo fronte fiamma si era nuovamente acceso sul lato della provincia di Lucca, poi prontamente controllato dall’intervento dell’elicottero che continua a sorvegliare il territorio.
Dopo il rientro a casa degli evacuati di via Marconi avvenuto giovedì 21 luglio, ieri venerdì 22 luglio, sono rientrati nelle loro abitazioni anche gli evacuati di Laiano e le Muracce.
Il sindaco riporta, inoltre, che da una stima maggiormente precisa del perimetro dell’incendio sono andati in fumo ben 90 ettari di bosco. Per garantire, dunque, una maggiore sicurezza e controllo della zona incendiata è stato mantenuto il presidio delle squadre AIB, con il supporto dei Vigili del Fuoco, anche durante la notte.
Fonte: Massimiliano Angori Facebook.