Lo sostengono i consiglieri Bagnoli e Valleggi (Fratelli d’Italia) che puntano il dito sull’ “assenza di manutenzione” della pavimentazione del Corso e dell’area di transito veicolare di Piazza Unità.
PONTEDERA. “I sanpietrini che compongono la pavimentazione dell’area pedonale di Corso Matteotti e l’area di transito veicolare di Piazza Unità d’Italia versano in un pessimo stato di manutenzione“, dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli e Franco Valleggi.
Proseguono i due esponenti di FdI: “Constatiamo che il volume di traffico che insiste su piazza Unità d’Italia ha creato profonde buche e avvallamenti sulla pavimentazione rendendo oltretutto molto più rumorosa la circolazione veicolare. Mente la pavimentazione di Corso Matteotti, a causa di sanpietrini sconnessi, o addirittura mancanti, causa molto spesso cadute accidentali di persone e anziani, che devono ricorrere a ricoveri ospedalieri come riportato anche sulle cronache delle ultime settimane”.
“Si tratta di una situazione che mette a repentaglio l’incolumità dei cittadini – spiegano Bagnoli e Valleggi-. E tutto è dovuto alla manutenzione assente da parte del Comune di Pontedera. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco, che fino ad oggi non pare non essersi accorto di nulla”.
Concludono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia: “Sollecitiamo l’asfaltatura dell‘area destinata al traffico veicolare di Piazza Unità d’Italia e la valutazione di una piano di ristrutturazione di Corso Matteotti volto a ristabilire la stabilità della pavimentazione e la sicurezza dei pedoni”.