La fuga di gas, poi l’esplosione: tre i feriti, coinvolte due bambine.
CASTELNUOVO VAL DI CECINA – I vigili del fuoco di Pisa, distaccamento di Saline di Volterra, sono intervenuti nel comune di Castelnuovo Val di Cecina in Via San Martino, per una esplosione a seguito di fuga di gas.
La persona adulta (non si sa al momento se uomo o donna) ha riportato ustioni sul corpo per questo è stata richiesta ospedalizzazione con l’elicottero di Pegaso, mentre le due bambine, anch’esse presenti sul luogo, hanno riportato solo piccole escoriazioni: per loro non è stato dunque necessario il ricovero.
Al momento sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza per le quali si è reso necessario evacuare alcune abitazioni poste nelle immediate vicinanze dello scoppio, per effettuare verifiche strutturali con il Funzionario in arrivo dalla sede centrale – Fonte: VVF.
SEGUE AGGIORNAMENTO:
la persona coinvolta nell’esplosione è una donna di origine straniera, che ha riportato ustioni sul 75% del corpo. Altri abitanti delle palazzina sono stati assistiti dal personale del 118 ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale. A causare l’incidente, il forno elettrico dell’abitazione.
Sulle cause sono in corso ulteriori accertamenti, pertanto sono stati effettuati dei sequestri all’interno dell’appartamento: impiantistica e apparecchi utilizzatori di gas GPL – Fonte: 118.