Dopo due anni di stop a causa del Covid, ieri è tornata la “Notte bianca del vino” a Terricciola.
TERRICCIOLA. La “Notte bianca del vino”, evento evocativo della storia e della tradizione del territorio, si è tenuta nella serata di ieri, 2 luglio, riscuotendo grande successo. Arte e cultura enogastronomica hanno abbracciato le strade di Terricciola regalando un’esperienza sensoriale a tutto tondo ai numerosi partecipanti.
Il sindaco Mirko Bini, interpellato dalla redazione di Vtrend, commenta così l’evento di ieri: “È stata una serata perfetta, molto partecipata. Era importante ripartire dopo due anni, il risultato c’è stato: la gente aveva tanta voglia di tornare a Terricciola per riscoprire la Notte bianca del vino, che è un po’ l’evento principale dell’estate, perché poi, alla fine, dovunque vai ne parlano”.
“Quindi è stato bello rispolverare un vecchio format che nessuno si era ancora dimenticato, perché c’erano tutti molto affezionati e, ieri sera, si è visto nelle presenze: facendo una stima, ci sono state tra le 3mila/4mila persone – fa sapere il primo cittadino di Terricciola- . I punti gastronomici già alle dieci e mezzo avevano finito tutto perché c’era veramente tanta gente. Anche le aziende del vino erano numerose, c’è stata una bella offerta di vino, c’è stata la possibilità anche di assaggiare vini che non erano dei nostri territori, che fa sempre piacere assaggiare per fare anche dei confronti con i nostri”.
Bini termina coi ringraziamenti: “È stata una bellissima serata, dobbiamo ringraziare tutti: commercianti, associazioni, collaboratori come Spirito Jazz e Vinis, le aziende del vino, la Pro Loco per la collaborazione, la Misericordia e i suoi volontari, il servizio d’ordine interno, il medico della festa, i dipendenti del Comune (in servizio anche in notturna), il servizio bus navetta, i Carabinieri di Terricciola, il servizio di pulizia in azione dalle 8 che sta terminando già in mattinata”.