Infrange il divieto di avvicinamento alla ex e la minaccia di morte, assieme al nuovo compagno: l’uomo si trova ora ai domiciliari.
PISA – La Sezione Catturandi della Squadra Mobile della Questura ha rintracciato e tratto in arresto un 60enne pisano a Pisa, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Corte di Appello di Firenze in data 28 giugno 2022, poiché ritenuto responsabile di atti persecutori.
L’uomo era stato infatti denunciato dalla ex moglie 53enne, anch’ella di Pisa, per una lunga serie di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori.
A seguito delle indagini congiunte della Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile pisana e del Commissariato di P.S. di Pontedera, il 60enne era stato tratto in arresto, messo agli arresti domiciliari e sottoposto alla ulteriore misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie e dal suo attuale compagno.
Di recente l’uomo aveva tuttavia violato a più riprese l’ordinanza del GIP, raggiungendo sotto casa la moglie, minacciando lei e il suo compagno di morte: in quelle occasioni già intervenuta una pattuglia della Squadra Volanti che lo aveva tratto in arresto per la violazione. Un dettagliato rapporto informativo era stato poi trasmesso all’ Autorità
giudiziaria che, valutati come importanti gli elementi probatori raccolti dalla Polizia, ha ordinato una nuova cattura del 60enne (che nel frattempo era stato scarcerato):
per questo la Squadra Mobile lo ha tratto di nuovo arrestato e collocato agli arresti domiciliari. In caso di reiterazione delle violazioni, rischia la misura cautelare degli arresti stavolta in carcere.
Fonte: Questura di Pisa.