PONTEDERA. Tanta partecipazione all’inizio della “Settimana della Musica”.
E’ partita ieri sera, con un notevole successi in termini di partecipazione, la “Settimana della Musica“, in programma a Pontedera dal 21 al 30 Giugno.
Una vera e proprio festa che, con il patrocinio del Comune, vede protagoniste l’Accademia Musicale Pontedera, l’Accademia Musicale Glenn Gould, la Filarmonica Volere è Potere, la corale Città di Pontedera e il Coro del Centro Poliedro e di Arci Solidarietà.
Ieri sera, data effettiva della Festa europea della musica, in Piazza Curtatone, “Musica condivisa” con il concerto del coro del “Progetto Solidarietà” del Centro Poliedro e di Arci Solidarietà, in collaborazione con l’Accademia Musicale Pontedera.
A seguire il concerto degli allievi dell’Accademia Musicale Glenn Gould, il concerto dell’orchestra di chitarre “I Barbari Suzuki” e quello della Juni Orchestra, entrambe dell’Accademia Musicale Pontedera.
Poi due eventi in contemporanea in due diversi luoghi: il concerto degli allievi dell’Accademia Musicale Glenn Gould in piazza Curtatone e, al Giardino di Villa Crastan, “Cosa è una melodia?”, concerto dell’orchestra “Stefano Tamburini” dell’Accademia Musicale Pontedera.
La rassegna proseguirà il 23 giugno alle ore 21.15 quando il piazzale del Duomo di Pontedera ospiterà il concerto della Corale Città di Pontedera e dell’Orchestra “Stefano Tamburini”.
Il 30 giugno, in piazza Curtatone, alle ore 21.15, ultimo appuntamento della manifestazione con il concerto della Filarmonica Volere è Potere.
Caratteristiche non simili, nei vari eventi in programma, ma con grande condivisione di capacità e diversità, tra passioni ed emozioni che solo la musica può trasmettere.
Fonte: Comune di Pontedera