Base militare a Pontedera, non può essere proprio alternativa a nulla, Progetto Pontedera respinge le ipotesi di Giani.
“Progetto Pontedera respinge in modo fermo e assoluto l’idea che Pontedera possa divenire il piano B per la base militare che in prima battuta doveva essere posta a Coltano di Pisa”
“Le dichiarazioni del Presidente Giani, – si riporta nel documento di Progetto Pontedera – hanno dell’inverosimile e dimostrano tutta l’incapacità di gestire corretti percorsi politici con i territori. Senza scendere neppure nel merito della discussione, perché discussione non ci può essere, invitiamo il sindaco di Pontedera, la giunta e il consiglio comunale a respingere con fermezza queste provocazioni e non esserne partecipi”.
“Il Presidente Giani, – continua il docuento di Progetto Pontedera – che presumiamo non conosca il territorio di cui parla ha dei pessimi consiglieri sulle questioni urbanistiche di Pontedera, scelte di questo calibro non possono piovere all’improvviso senza che vi sia neppure stata un’informativa preventiva alle forze politiche e alla cittadinanza. Da nessuna parte è mai stata indicata la vocazione del territorio per usi militari”.
Siete d'accordo con la decisione di NON organizzare la Notte Bianca per fare spazio a più eventi?
- NO, non sono d'accordo (58%, 319 Votes)
- SI, sono d'accordo (42%, 235 Votes)
Voti totali: 554
“In questo caso la toppa è peggio del buco. Progetto Pontedera non ritiene opportuna una scelta che porti alla militarizzazione di ampi spazi del territorio comunale e se pur si tratta dell’Arma dei Carabinieri, sempre di sottrazione di spazi alla collettività si tratta e per uso militare , peraltro per corpi scelti che partecipano sugli scenari di guerra internazionali”.
“Abbiamo espresso la nostra contrarietà alla base in Coltano e con ancor più forza lo facciamo per un’ipotesi di spostamento su Pontedera. La dichiarazione né a Coltano né altrove trova ora la sua più forte ragione di esistere”.
“Siamo ai primi vagiti di discussione del nuovo piano infrastrutturale e l’unica ipotesi di discussione su consumo di suolo, fatte tutte le debite valutazioni potrà essere visto solo per la realizzazione di un nuovo ospedale di cui si sente necessità per l’intera area della Valdera”.
“Progetto Pontedera – si riporta nel documento diffuso – non sosterrà a livello politico decisioni che vadano nel senso prospettato dal Presidente Giani e se il caso trarrà le debite decisioni sull’appoggio politico all’amministrazione comunale di Pontedera.