Si è spento a 91 anni Giuseppe “Beppe” Orsini pilota comandante militare e istruttore di volo: molti i messaggi di cordoglio.
VICOPISANO – Se n’è andato all’età di 91 anni a Vicopisano, attuale comune di residenza, Giuseppe Orsini, ‘Beppe’ per gli amici che lo avevano conosciuto e apprezzato come pilota militare comandante e istruttore di volo.
Molti i messaggi di cordoglio per il pilota Orsini, così l’Aeronautica Marina di Massa:
“Oggi perdiamo un Grande amico Pilota Comandante Giuseppe Orsini, (per gli amici Beppe) pilota militare di F84 e tanti altri. Pilota militare di elicotteri, Pilota istruttore di AG che ha insegnato a tanti di noi. Una leggenda dell’Aeronautica. L’Aeroclub di Massa si stringe al dolore dei familiari. R.I.P. Un Pilota non muore mai, vola solo più in alto”.
Un omaggio sentito e pieno di gratitudini anche da parte dell’Associazione Arma Aeronautica – sezione Lucca:
“L’Amico, il Pilota, l’Istruttore…il Comandante “Beppe”… Giuseppe Orsini…Un uomo che ha vissuto l’Aeronautica e il volo ci ha lasciato o meglio è andato più in alto.Ha svolto servizio in Aeronautica Militare e ha sempre continuato a nutrire vivo interesse per l’arma azzurra e l’aviazione facendo avvicinare al volo molte persone grazie anche alla sua attività di istruttore di volo…un pilota non muore mai, ma vola solo più in alto. Cieli blu”.
Fonte: Aeronautica Marina di Massa e Associazione Arma Aeronautica – sezione Lucca.