La segnalazione e la richiesta di un intervento arrivano dal consigliere comunale di minoranza Mattia Cei.
CAPANNOLI. “In via del Commercio a Santo Pietro non si ferma l’abbandono selvaggio di rifiuti, le immagini parlano da sole: sono diversi i sacchi neri colmi di immondizia, e con il bollino ‘non conforme’, abbandonati in un’area che risulta privata”, a parlare è il consigliere comunale Mattia Cei, di Fratelli d’Italia.
“Nonostante siano passati messi dalle nostre due interrogazioni presentate in merito all’abbandono dei rifiuti nell’area sopracitata, il problema non è stato risolto, tuttora continuano gli abbandoni. Sembra proprio che qualche incivile abbia scambiato l’area in questione per una discarica a cielo aperto. Così non può certo andare avanti, il sindaco deve intervenire, se necessario anche con un’ordinanza di chiusura dell’area”.
“Sottolineamo che la colpa in primis è degli autori degli abbandoni di rifiuti, ma anche l’amministrazione ha le sue gravi responsabilità: mancano infatti controlli e sanzioni per chi non rispetta le leggi. Non è accettabile un tale scempio, chiediamo un intervento risolutivo e immediato da parte dell’amministrazione comunale per mettere fine una volta per tutte a questo odioso fenomeno”, conclude Mattia Cei.