PECCIOLI. Un evento presso Piazza del Popolo con la presenza di Maria Elena Boschi e Stefano Scaramelli.
“Oggi più che mai le iniziative sul territorio e sul valore del territorio sono importanti, così come legare la rappresentanza politica nazionale a quella territoriale”. Con questo incipit si estende l’invito per l’evento – aperto a tutti – di sabato 28 maggio ore 10.30 presso Piazza del Popolo, in località Peccioli (PI) con la presenza di Maria Elena Boschi e Stefano Scaramelli.
“Il progetto VVV.Visioni.IV di Italia Viva, desidera fortemente promuovere e valorizzare le bellezze che i nostri territori offrono, unitamente alle infinite possibilità turistiche che il visitatore può conoscere e sperimentare”, spiegano da Italia Viva Comprensorio del Cuoio & Italia Viva Pisa.
“Incontrovertibilmente le parole chiave per questa prima giornata di studio e confronto sono agricoltura, cultura, turismo e sostenibilitá, concetti che svelano il grande potenziale del messaggio generale, teso a valorizzare non solo i luoghi, ma anche la protezione e la salvaguardia degli stessi in un’ottica slow che abbraccia concetti quali benessere e qualità della vita. Per questo motivo VVV.Visioni.IV pone al centro il recupero e la valorizzazione delle tradizioni, dell’artigianato, dell’arte e della cucina locali al fine di favorire al turista un’esperienza veramente unica e autentica”, sottolineano da Italia Viva Comprensorio del Cuoio & Italia Viva Pisa.
“Riteniamo sia di fondamentale importanza partecipare ad eventi come questo che permettono di interagire non solo con le realtà locali, rappresentate da Cinzia Pagni (Presidente Via Etruria) e Allessando Simonelli (Presidente Confcommercio Area Vasta Pisa), ma anche da personalità così importanti a livello regionale come Scaramelli (Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana) e nazione con Boschi (Presidente dei Deputati IV)”, concludono da Italia Viva Comprensorio del Cuoio & Italia Viva Pisa.
Fonte: Italia Viva Comprensorio del Cuoio & Italia Viva Pisa