Il malore durante una competizione: colpito dal boma, finisce in acqua. Muore dopo la corsa in ospedale.

LIVORNO – Ieri, sabato 30 aprile, un velista di 51 anni è deceduto durante una regata della Settimana velica internazionale Accademia Navale – Città di Livorno.
L’uomo, colto da malore, sarebbe stato poi colpito dal boma e scaraventato in acqua.
Al momento dei soccorsi, che sono intervenuti rapidamente, l’uomo era ancora vivo: è infatti deceduto dopo il trasporto in ospedale.
In segno di rispetto e cordoglio, sono stati annullati tutti gli eventi sportivi e collaterali della Settimana velica internazionale.
Così, sulla pagina Facebook ufficiale della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno:
“CORDOGLIO PER IL DECESSO DI UN REGATANTE ALLA “SVI 2022”
30 aprile – La città di Livorno, l’Accademia Navale ed il Comitato dei Circoli Velici Livornesi esprimono il più sentito cordoglio ai familiari di Massimo Patelli, deceduto nelle acque antistanti il capoluogo labronico durante una regata della classe ILCA Master nell’ambito della Settimana Velica Internazionale 2022.
A seguito del tragico lutto tutti gli eventi sportivi e collaterali sono stati annullati.
“Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno.
FirmatoIl Sindaco della Città di Livorno, dott. Luca Salvetti, il Comandante dell’Accademia Navale di Livorno, Ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, il Presidente del Comitato dei Circoli Velici Livornesi, dott. Andrea Mazzoni“.
Fonte: ANSA e Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno.