La scomparsa del professor Luciano Conti lascia un grande vuoto.
PISA – Si è spento all’età di 83 anni il dottor Luciano Conti, storico professore alla Clinica Psichiatrica dell’Università di Pisa dove ha lavorato per quarant’anni. Lascia la moglie, i figli e i nipoti.
La notizia della scomparsa dello stimato medico, luminare della psichiatria pisana, si è diffusa rapidamente tra i suoi ex colleghi, allievi e pazienti, suscitando profondo cordoglio. La professoressa Liliana Dell’Osso, direttore della Clinica Psichiatrica e della Scuola di specializzazione in Psichiatria dell’Università di Pisa, ha ricordato il professor Conti sul quotidiano Il Tirreno definendolo “Un libero pensatore e scienziato rigoroso”.
Sui social sono stati numerosissimi i messaggi dedicati al professor Conti, tra questi anche quello del dottor Massimetti, dirigente medico psichiatra dell’Asl Toscana Nord-Ovest, che ha scritto:
“Una grande persona: gentile, onesta con spirito critico e indipendente, capace di valutare in molti occasioni in modo libero e privo di condizionamenti. Un animo buono, compassionevole e di sani principi. Devo a lui molto. Lo ringrazio perché ha contribuito alla mia realizzazione come individuo e come professionista. Riposa in pace e buon passaggio”.