L’intervento dei poliziotti della Stradale ha consentito di salvare la vita a un anziano in FiPiLi.
PONTEDERA – Un uomo di 89 anni ha accusato un malore mentre si trovava in auto con la moglie e la nipote. La ventenne era alla guida della vettura in FiPiLi, direzione mare, quando si è accorta che il nonno, seduto sul lato passeggero, non stava bene. Per questo ha accostato all’altezza di Pontedera. Il fatto è accaduto verso mezzogiorno di Pasqua.
Come riportato da La Nazione, la vettura a margine della carreggiata è stata notata da una pattuglia della Polstrada che si è fermata per prestare soccorso agli occupanti. L’intervento dei poliziotti della stradale è risultato decisivo per salvare la vita all’anziano. I due agenti, uno dei quali è anche soccorritore della Croce Rossa di Pisa, hanno attivato tempestivamente la catena dei soccorsi allertando il 112, che ha inviato un’ambulanza e l’automedica di Pontedera sul posto.
Oltre a occuparsi dell’uomo, i poliziotti in attesa dell’arrivo dei soccorsi hanno attivato il cartello luminoso per la ricerca di un medico. Un dottore che stava transitando sulla superstrada si è fermato e ha prestato soccorso all’anziano fino all’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza. I poliziotti per fare arrivare il prima possibile i soccorsi hanno bloccato il traffico per alcuni minuti.