L’episodio è accaduto ieri poco prima delle 13 nella zona della stazione ferroviaria.
PISA – Dopo un diverbio con un altro uomo, un cittadino tunisino è stato raggiunto da due fendenti diretti all’addome che lo hanno fatto cadere a terra. L’autore dell’accoltellamento si è dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce.
A dare l’allarme poco prima delle 13 è stato un passante. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza. L’uomo ferito è riuscito a raccontare la sua versione ai militari dell’Arma e ha fornito anche dei dettagli utili per risalire all’aggressore, che secondo una prima ricostruzione potrebbe essere un altro nordafricano già noto alle forze dell’ordine. Al momento non è del tutto chiaro quale sia stata la causa delle lite fra i due uomini, anche se probabilmente all’origine dell’accoltellamento ci sarebbe una questione legata ad affari illeciti.
L’uomo ferito è stato caricato sull’ambulanza e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, dove è arrivato nel giro di pochi minuti. La sua prognosi resta riservata, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.