La segnalazione arriva dal sindaco del comune di Vecchiano Massimiliano Angori: danneggiati gli scatoloni che contenevano la raccolta dei beni per la popolazione ucraina.
“Nemmeno le atrocità di una guerra come quella in Ucraina fermano i vandali dei beni comuni, invitandoli a riflettere quanto la vita umana abbia valore, nei principi di solidarietà e reciproco rispetto”, comincia così il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori in un post su Facebook dove denuncia un grave atto di vandalismo ai danni dei beni raccolti e destinati all’Ucraina.
Nel pomeriggio di ieri 10 marzo, alcuni ragazzi, dopo aver scavalcato la recinzione presente sul posto, hanno forzato la porta degli ex spogliatoi del Campo Sportivo di Vecchiano, il fabbricato che si affaccia sullo Spazio Culturale Antonio Tabucchi, e hanno distrutto gli scatoloni e l’estintore presente nel locale.
“Gli scatoloni contenevano inoltre la raccolta dei beni per la popolazione ucraina effetuata a cura della Confraternita Misericordia di Vecchiano“, continua il sindaco di Vecchiano.
I vandali “giovanissimi e del territorio, vecchianese e non” sono stati identificati dalla Polizia Municipale.
“Si tratta di gesti inqualificabili, che non possono trovare alcuna giustificazione, tanto più in momenti drammatici come quello che stiamo vivendo”, conclude il sindaco.
Fonte: Facebook Massimiliano Angori