Schianto mortale sulla Volterrana. A perdere la vita è stato Angiolo Parri, 68 anni, di Terricciola, molto conosciuto in paese. Gravissima la moglie della vittima, operata a Cisanello.
CAPANNOLI – Il terribile incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte di sabato in via Volterrana (leggi QUI). Angiolo Parri e la moglie stavano tornando a casa a bordo della loro Opel Zafira quando d’improvviso, proveniente dal senso di marcia opposto, un uomo di 38 anni, moldavo, ha perso il controllo della sua Ford Focus e si è schiantato a grande velocità sull’auto della coppia di Terricciola.
L’impatto è stato molto violento e non ha lasciato scampo ad Angiolo Parri, morto praticamente sul colpo. La moglie della vittima, 66 anni, è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale di Cisanello, dove è stata operata d’urgenza.
Nello schianto è rimasto ferito anche l’uomo di 38 anni, moldavo, che si trovava alla guida dell’altra auto che ha provocato il frontale. L’alcoltest effettuato sull’uomo ha dato esito positivo con un valore cinque volte oltre il limite. Il 38enne, che ha riportato la rottura di un femore, è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale e poi rilasciato per le cure del caso. Oggi si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.
A.P.