La lite violenta e animosa ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: solo un ragazzo 24enne è stato arrestato e identificato come clandestino mentre l’altro è riuscito a scappare.
PISA – Nella serata di ieri si sono svolti a Pisa, con particolare attenzione alla zona del centro cittadino, mirati servizi straordinari di controllo amministrativo congiunti tra le Forze di Polizia (Polizia di Stato, arma dei Carabinieri, guardia a di Finanza e Polizia Municipale) per verificare la corretta osservanza da parte degli esercizi commerciali e dei clienti delle prescrizioni governative in materia di contenimento della pandemia e prevenire e reprimere tutte le condotte che violano norme di rilevanza penale ed amministrativa che mettono in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso del servizio è stato tra gli altri sottoposto a controllo un tunisino 24enne che aveva ingaggiato una lite animosa e violenta con un altro straniero non fermato ed identificato in quanto repentinamente fuggito al sopraggiungere immediato delle Forze di polizia.
Il medesimo, privo di documenti, veniva condotto in via Mario Lalli e sottoposto a fotosegnalamento per la rituale identificazione, da cui è emerso il suo stato di clandestinità.
Il giovane è stato pertanto trattenuto in Questura e sono state avviate nei suoi confronti le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Nel corso del servizio sono state controllate altre 54 persone, senza ulteriori criticità.
Fonte: Questura di Pisa.