BIENTINA. Torna ad animarsi il centro storico di Bientina durante il primo weekend senza lockdown.
Il presidente del Centro Commerciale Naturale “I Love Bientina”, Gabriele Gremigni, fa sapere che la ripartenza è avvenuta anche nel Comune di Bientina. Molte sono state le persone che nella giornata di ieri hanno scelto di ritrovarsi seppur mantenendo le distanze in Piazza Vittorio Emanuele II, punto di riferimento della comunità bientinese.
In questa fase 2 sono numerose le attività che hanno ripreso il via, hanno lavorato sicuramente in maniera prevalente parrucchieri ed estetiste, ma anche i negozi di abbigliamento hanno avuto i primi clienti.
Bar, gelaterie, e pasticcerie sono stati gli esercizi maggiormente scelti dai cittadini di Bientina che hanno avuto la possibilità di gustarsi un buon caffè, di assaporare un rinfrescante gelato artigianale o di puntare sui pasticcini della domenica.
Da sottolineare è la correttezza e il rispetto delle distanze da parte degli utenti che sempre muniti di mascherina, hanno scongiurato il rischio di possibili contagi. Anche i ragazzi sono tornati a scorrazzare liberi in piazza senza particolari problemi e sotto l’occhio vigile degli adulti.
Nel segno “più” è iniziato dunque il percorso di ripartenza commerciale di Bientina che si animerà ancora maggiormente nei prossimi giorni dato che sono previste per i primi di giugno le aperture serali dei negozi.
Nella giornata di oggi si ritroveranno i titolari degli esercizi commerciali assieme all’amministrazione comunale per confrontarsi sulle aperture serali. Il Sindaco Dario Carmassi in una precedente intervista rilasciata ai nostri microfoni clicca qui ci aveva confermato la volontà di portare i negozi fuori dal loro habitat, al fine di valorizzarne i prodotti in vendita, e questo potrebbe essere attuato sfruttando l’accoglienza delle piazze e del suolo pubblico esterno agli esercizi.