Atti sessuali con minorenne. Pesante accusa nei confronti di un 70enne della Valdera, ieri la conferma di quei contatti proibiti è arrivata dalla minorenne sentita dal giudice.
I fatti sono accaduti in una località della Valdera. A raccontare la vicenda è Il Tirreno. Secondo l’accusa i palpeggiamenti intimi e gli atti spinti tra un 70enne e la ragazzina, che all’epoca dei fatti aveva 13 anni, si sarebbero ripetuti almeno in tre circostanze differenti.
La ragazzina si è confidata coi genitori e poi con la psicologa, raccontando loro le situazioni intime avute con l’uomo 70enne. È partita così la denuncia alle forze dell’ordine che ha generato una delicata indagine costituita da una serie di verifiche e accertamenti.
Per la psicologa nominata dal gip la minorenne ha piena facoltà di rendere testimonianza. Ieri, quindi, si è tenuto l’incidente probatorio in cui è stata sentita la ragazzina, parte offesa, che davanti al giudice ha ribadito gli episodi che hanno portato all’arresto del 70enne con l’accusa di atti sessuali con minorenne. L’uomo da mesi si trova in carcere.