PISA. Sono sette gli studenti della Scuola Normale Superiore di Pisa risultati positivi al Covid-19. La notizia è resa nota dallo stesso Istituto.
Il personale sanitario della Asl Toscana Nord Ovest si è subito adoperato per i tamponi e il relativo tracciamento dei contatti stretti, oggi in autoisolamento. Fortunatamente tutti gli studenti, tra ragazzi e ragazze, presentano buone condizioni di salute e si trovano anch’essi isolati nelle proprie stanze. Sarà la stessa Asl Toscana Nord Ovest, nei prossimi giorni, a provvedere al trasferimento degli studenti negli appositi alberghi sanitari a disposizione sul proprio territorio di competenza.
In attesa che si completi lo screening tra la popolazione studentesca, la Direzione della Scuola Normale ha predisposto in via precauzionale la chiusura della mensa, l’interruzione dell’attività didattica in presenza e delle attività di studio presso gli spazi comuni (aule, aule studio), la chiusura della biblioteca e dell’archivio. Il servizio mensa viene garantito con pasti da asporto, per adesso agli allievi residenti nei collegi.