Stop. Il capitano granata dovrà sospendere l’attività agonistica per effettuare ulteriori esami.
PONTEDERA. “La società US Città di Pontedera comunica che il calciatore Andrea Caponi deve sospendere la sua attività agonistica. A seguito degli esami prescritti dal protocollo “return to play” si rendono infatti necessari approfonditi accertamenti strumentali e clinici.”
Scrive la società granata: “Si ringrazia per la preziosa collaborazione il dott. Ezio Giunti ed il professor Ferdinando Franzoni della Medicina dello Sport – AOUP. Per la società granata è da sempre prioritaria la salute dei propri calciatori e anche in questo caso, abbiamo voluto compiere una serie di accertamenti supplementari che garantiscano la salute del nostro capitano”.
Il protocollo “Return To Play”, approvato dal Ministero della salute, stabilisce gli esami sanitari che gli atleti agonisti guariti dal Covid devono sostenere per il ritorno all’attività. Una settimana fa, la Federazione Medico Sportiva Italiana ha approvato un nuovo protocollo che snellisce il percorso di esami, rispetto a quello precedente del Ministero.
Il capitano granata salterà, quindi, il derby toscano contro il Montevarchi (fissato per domenica alle ore 14.30).
Simone Lombardi © Riproduzione riservata