Pesante accusa nei confronti dell’uomo, un istruttore di 70 anni di un centro ippico della Valdera, che adesso si trova in carcere.
Da settembre scorso si trova presso la casa circondariale Don Bosco di Pisa un uomo di 70 anni, istruttore nel settore ippico di un centro della Valdera, accusato di atti sessuali con minorenne.
La vicenda, emersa di recente, è raccontata dal quotidiano Il Tirreno. Secondo l’accusa i palpeggiamenti intimi e gli atti spinti tra l’uomo e una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 13 anni si sarebbero ripetuti almeno in tre circostanze differenti.
La piccola vittima si è confidata coi genitori e poi con la psicologa, raccontando loro le situazioni intime avute con l’uomo 70enne. È partita così la denuncia alle forze dell’ordine che ha generato una delicata indagine costituita da una serie di verifiche e accertamenti.
La riservata e puntuale attività investigativa ha disvelato i presunti atti sessuali subiti dalla piccola e ha portato come primo effetto nel settembre scorso all’arresto del 70enne.