La donna da tempo lottava contro una malattia, poi è arrivato anche il Covid che non le ha dato scampo.
Monica Marchetti, madre di tre figli, residente nel comune di Vicopisano, si è spenta a 60 anni. Da quanto si apprende la donna lottava da tempo contro una malattia, poi nell’ultimo periodo ha contratto il Covid che ha aggravato le sue condizioni di salute portandola fino alla morte.
L’addio, pieno di dolore, è arrivato su Facebook dal sindaco Matteo Ferrucci: “Ieri sera (martedì per chi legge, ndr.) è mancata Monica Marchetti, avrebbe compiuto 61 anni il 3 marzo prossimo. Era difficile immaginarlo, era così solare, ma aveva superato tanti ostacoli, personali e di salute, con coraggio, non perdendo mai il sorriso che le illuminava spesso gli occhi. Questa volta non ce l’ha fatta, nonostante la sua forza, e ci ha lasciato.
Oggi (ieri per chi legge, ndr.) moltissime persone mi hanno telefonato o scritto, sgomente, per chiedermi conferma. La triste notizia ha attraversato, infatti, rapidamente Vicopisano, dove Monica viveva ed era molto conosciuta, e il nostro territorio. E’ stato tutto così rapido, la malattia, l‘aggravarsi, il ricovero che in pochi riuscivano a credere a questo lutto.
‘Monica ci mancherà…’, mi hanno ripetuto. Mancherà a tantissime persone. 60 anni sono davvero pochi, aveva ancora così tanto da dare, ancora tanto per cui vivere bene ed emozionarsi. Monica mancherà ai suoi tre figli, Maria Elena, Massimo e Paolo, alla sua famiglia che, insieme alla Giunta e agli altri Amministratori, mi sento di abbracciare forte in questa ora così grave. Le mie, le nostre più sentite e sincere condoglianze.
Abbiamo iniziato il 2021 con alcune morti che ci hanno messo a dura prova, persone molto note e amate, settantenni che stavano crescendo i nipoti, fulcro delle loro famiglie.
Poi un lungo respiro di sollievo, quasi un anno, dopo mesi e mesi di incertezza, di sofferenza, di ansia, di famiglie spezzate troppo presto. Questo 2022 cominciato con la perdita di Monica, sebbene restino con noi il suo sguardo chiaro e luminoso, il suo guardare sempre avanti… è proprio un brutto colpo.
Oggi pensiamo solo a lei e alla sua famiglia, ma non vogliamo perdere la fiducia in un domani migliore. Credo sia il modo più rispettoso di ricordarla. Sono grato a Maria Elena per averci autorizzato a pubblicare questa foto della sua mamma… così tutti potranno vedere il suo splendido sorriso ancora una volta. Ciao Monica!”