Sfiorata la tragedia: un 15enne di Pontedera ha preso l’auto del padre a sua insaputa per raggiungere la fidanzatina a Livorno e al ritorno ha provocato un incidente.
L’episodio ieri pomeriggio, il ragazzino di Pontedera ha preso le chiavi della Golf Volkswagen 2000 del padre e ha raggiunto la sua fidanzatina a Livorno. Sulla strada del ritorno l’incidente: il giovane mentre percorreva la Variante Aurelia ha colpito un’auto sulla fiancata e a causa dell’impatto ha perso uno pneumatico, non curante di quanto successo, il 15enne ha proseguito la marcia su tre ruote per circa un chilometro, si è alla fine fermato a una stazione di servizio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie della polizia municipale di Livorno. Con grande stupore degli agenti, alla guida dell’auto che aveva provocato l’incidente è stato appunto trovato il ragazzo di Pontedera di solo 15 anni, ovviamente senza patente.
Sul posto è stato chiamato il padre del ragazzo, che era all’oscuro di tutto, per la riconsegna del minore e la contestazione dei verbali del Codice della Strada per guida senza patente e senza i requisiti minimi per conseguirla. L’auto è stata infine posta sotto fermo amministrativo di 3 mesi e rimossa da un carro attrezzi.
A.P.