VALDERA. Anche per le ricette a pagamento, o meglio conosciute come “bianche”, vi sarà la possibilità della nuova modalità elettronica.
La notizia giunge soltanto ieri e a fornirla ai microfoni di VTrend è Carla Pucciarelli, direttrice generale di Farmavaldera. La norma nazionale dovrebbe entrare in vigore a partire dal prossimo 30 gennaio ma, dovendo essere recepita a livello regionale, si attendono ancora riscontri e chiarimenti dalla Regione Toscana.
“Prima, chi aveva bisogno di una ricetta a proprio carico, doveva procurarsi l’originale, adesso con SOGEI è stato trovato un sistema per dematerializzare e rendere elettroniche anche queste prescrizioni.” – afferma Pucciarelli – Si tratta di un’agevolazione ulteriore che verrà adottata per evitare che i pazienti si rechino dal medico. Quest’ultimo potrà dunque direttamente fare la ricetta elettronica, così come già accade su quelle della mutua.” Un beneficio di cui si potrà usufruire anche alla Farmavaldera e rende l’iniziativa ancora più utile e pratica per tutti i cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA