PONTEDERA. La discarica di Gello verrà ampliata, grazie alla decisione del Comune di Pontedera. Ma il gruppo di Fratelli d’Italia non ci sta.
“Stando ai piani industriali, la discarica di Gello era destinata a chiudere la propria attività per il raggiungimento della vita tecnica. Adesso, invece, la vita della discarica sarà allungata per almeno altri 5 anni. Questo grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale di Pontedera che venderà alla società Ecofor Service un terreno del polo ambientale che permetterà l’ampliamento della discarica di Gello, aumentando così anche la capacità di conferimento di rifiuti” fa sapere Fratelli d’ Italia Pontedera, a mezzo comuniato stampa.
“Durante la seduta dell’ultimo Consiglio comunale del 2020, tenutosi il 31 dicembre, avevamo già espresso la nostra assoluta contrarietà al progetto di ampliamento della discarica, sostenuto invece dall’amministrazione comunale. Pontedera, per colpa delle decisioni scellerate di chi amministra la città, si conferma così, ancora di più, patria del rifiuto. Si tratta di una situazione inaccettabile. Ancora una volta, non si mettono al centro gli interessi e la salute dei cittadini, bensì gli interessi di Ecofor. Come se non bastasse, al contrario di realtà vicine come Peccioli, nel nostro comune non ci sono mai state ricadute economiche vantaggiose per i cittadini e la città derivate dalla discarica. Anzi, i reali benefici e vantaggi sono sempre andati al solito privato pisano”