PONTEDERA. “Acceso” il documento rilasciato dalla Lega Pontedera in merito alla questione Piazza Curtatone-Mazzinghi, la comunicazione stampa riporta:
“Alla luce delle polemiche e dell’acceso dibattito che ha coinvolto la cittadinanza sulla questione Curtatone-Mazzinghi, la Lega ha proposto all’amministrazione di avviare un percorso partecipativo con alcuni rappresentanti dei cittadini al fine di individuare un luogo pubblico da dedicare a Sandro Mazzinghi che fosse condiviso da tutti, dimostrando così che il nome di Mazzinghi è un nome che unisce e non divide” si scrive sul documento della Lega Pontedera.
“Purtroppo – si riporta nel comunicato – il Sindaco ha ribadito la volontà di condividere tale scelta con la Famiglia anziché con i cittadini, dando dimostrazione ancora una volta della poca importanza che dà alla condivisione delle proprie scelte”.
“Le accese polemiche susseguitesi nelle scorse settimane rivendicavano proprio la mancata condivisione con la cittadinanza, ma a quanto pare non è intenzione di questa Amministrazione cercare di trovare una soluzione comune, ancora una volta la decisione sarà “calata dall’alto” come avvenuto a novembre.
Ci dispiace che il resto dell’opposizione non abbia ritenuto opportuno condividere tali scelte con la cittadinanza. Riteniamo che le decisioni che hanno una forte incidenza come questa assumano ancor più valore se condivise e inserite in un percorso partecipativo; poteva essere l’occasione per cancellare una volta per tutte gli spiacevoli episodi cui abbiamo assistito” – conclude il documento della Lega Pontedera.