Dall’8 al 12 dicembre, presso le sale del Palazzo Senza Tempo: “A Natale libri per te!”, un’iniziativa promossa da Peccioliper in collaborazione con Il Post
PECCIOLI. Nel mese dedicato al Natale, Peccioli si illumina con altre iniziative importanti che vedono la stretta collaborazione della Fondazione PeccioliPer con Il Post, il noto quotidiano online.
Dopo gli eventi “Potrebbe andare Peccioli”; “Pensavo Peccioli”; “Cosa Sarà”, i workshop estivi, gli incontri dedicati ai libri di “A Natale libri per te!” coordinato da Luca Sofri, in programma dall’8 al 12 dicembre.
“Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre a parlare dei loro libri ci saranno Ezio Mauro, Vera Gheno, Tonia Mastrobuoni, Lilli Gruber e Marianna Aprile, intervistati da Francesca Mannocchi, Emanuele Menietti, Giacomo Papi e Sofri” scrive la Fondazione Peccioliper sul sito ufficiale. Tutti gli incontri si svolgeranno nei nuovi spazi del Palazzo Senza Tempo, inaugurato lo scorso giugno.
Nel programma è prevista anche la presentazione toscana del secondo numero di Cose spiegate bene, la rivista di Il Post, con Ludovica Lugli che l’ha coordinato, e la “tradizionale” rassegna stampa del quotidiano con Francesco Costa e Luca Sofri, la domenica mattina.
Questa serie di incontri è associata al progetto “Facciamo a metà per leggere il doppio” che la Fondazione Peccioliper aveva realizzato già lo scorso anno per incentivare la lettura e l’acquisto nelle librerie indipendenti del territorio, con l’allestimento di temporary store per le vie del paese e sconti rivolti a tutti i cittadini di Peccioli e a quelli del vicino territorio (50% per residenti, 30% per chi proviene dai paesi limitrofi: Terricciola, Lajatico, Ponsacco, Pontedera, Chianni, Palaia, Capannoli, Casciana Terme Lari). L’iniziativa si ripeterà, infatti, anche quest’anno, sempre dall’8 al 12 dicembre. Di seguito la locandina ufficiale degli incontri. M.C