La ragazza si è prima rifiutata di fornire le generalità, poi si è scagliata verbalmente contro gli agenti chiamati dai vicini con frasi in spagnolo
PISA. Alle ore 01:50 di sabato 4 dicembre, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in via A. Vespucci dopo la segnalazione di musica ad alto volume e schiamazzi provenienti da un appartamento.
Sul posto sono stati identificati tutti i presenti, tra i quali i conduttori dell’appartamento e tre giovani studenti universitari spagnoli che stavano festeggiando con altri connazionali. Dopo l’identificazione, le forze dell’ordine hanno quindi esortato i ragazzi a terminare subito i festeggiamenti.
Del gruppo, soltanto una ragazza si è però rifiutata di fornire le proprie generalità, scagliandosi contro gli agenti con frasi offensive in lingua spagnola.
La ragazza è stata quindi identificata in un secondo momento, presso l’ufficio delle forze dell’ordine: cittadina spagnola di 21 anni. Dopo l’ accaduto è stata anche denunciata per i reati di rifiuto di indicazione sulla propria identità e oltraggio a pubblico ufficiale