Quattro i decessi da Covid segnalati nel bollettino regionale di ieri, a perdere la vita in provincia di Pisa a causa del virus è stato l’imprenditore David Volterrani.
David Volterrani, 56 anni, di San Miniato, era molto conosciuto nel mondo dell’imprenditoria locale perché era il fondatore e titolare della Cerester, azienda vinicola che conta una ventina di dipendenti.
Volterrani ha contratto una forma aggressiva del Covid, che non gli ha dato scampo. Il noto imprenditore lascia la moglie e due figli, un maschio e una femmina.
“Tutta la vita di David Volterrani ha ruotato intorno al vino– si legge sul sito web dell’azienda-. Ha frequentato un istituto tecnico commerciale, e ha avuto la sua prima esperienza pratica nella cantina di suo padre.
Prima di fondare Cerester, ha viaggiato in Australia e Nuova Zelanda per prendere parte a due diverse vendemmie. Da quel momento non ha mai smesso di viaggiare e ha partecipato a fiere vinicole in tutto il mondo.
Nel 1994, David decise di fondare Cerester, la sua attività. All´inizio la cantina si occupava principalmente di commercializzazione di vini sfusi. Negli ultimi 5-6 anni, Cerester ha modernizzato le proprie strutture e ha gradualmente convertito la produzione dallo sfuso all’imbottigliato. Il team Cerester ha creato brand che hanno stanno riscuotendo successo in tutto il mondo”.
La notizia della prematura scomparsa dell’imprenditore è circolata velocemente a San Miniato, tra gli amici, e i colleghi del settore, suscitando incredulità, dolore e profondo cordoglio. I funerali di David Volterranni si terranno oggi pomeriggio nella parrocchia di Cigoli alle ore 15.