PISA. Lite condominiale in zona Pratale: un cittadino pisano non intendeva aprire all’idraulico per svolgere dei lavori di riparazione a vantaggio di tutti gli altri condomini.
Intorno alle ore 16.10 di ieri, la Polizia è intervenuto presso un condominio in zona Pratale.
La richiedente e amministratore condominiale hanno riferito che un condomino non consentiva agli idraulici l’accesso al locale autoclave per poter intervenire su una perdita d’acqua.
Sul posto, è stato accertato che al locale autoclave era stato apposto un lucchetto da un condomino, un cittadino pisano che a richiesta dei poliziotti non intendeva fornire valide argomentazioni a sostegno della sua presa di posizione, se non che poteva fare quello che voleva senza dover aspettare riunioni di condominio e senza interpellare l’amministratore del condominio. Inoltre, rifiutava di fornire le generalità e opponeva resistenza agli operatori di Polizia.
Pertanto, al fine di consentire l’accesso degli idraulici per la necessaria riparazione a vantaggio di tutti i condomini ed alla luce dei suoi precedenti specifici per disturbo alle persone e oltraggio a magistrato in udienza, è stato accompagnato in Questura per la compilazione degli atti procedurali ed alfine denunciato per i reati di resistenza a P.U. e rifiuto di fornire le proprie generalità.