Come avevamo già riportato (leggi articolo correlato) la neve ha lambito l’alta Valdera e la Valdicecina dove intorno alle 23 è caduta una spruzzata di neve, lo riporta Meteo Pisano, da cui abbiamo attinto anche lo scatto fotografico.
Neve anche sul Monte Serra, se pur la strada come confermato dai Carabinieri di Buti rimane percorribile. Qualche problema in più per giungere nella zona dei ripetitori, dove si sono concentrati piccoli cumoli. Neve anche in lucchesia e sulle colline della Valdinievole.
E’ stato Castelnuovo Val di cecina a vedere imbiancate per prima le proprie strade, le precipitazioni sono iniziate poco dopo le 22:30. Nel corso della prima parte de mattina si prevedono ancora precipitazioni nevose sulle zone Appenniniche in abbassamento di quota fino a 300-400 metri (localmente a quote inferiori). Nel corso della notte e della mattina di domani le precipitazioni nevose potranno estendersi alle zone di collina della Toscana centro meridionale con quota variabile fra i 300-400 metri di Valdichiana, Val Tiberina e Casentino e i 500 metri di Colline Metallifere, Chianti e Amiata.