I granata superano per 2-0 il Grosseto e tornano a vincere dopo 5 partite. Squadra ospite in dieci per oltre 50 minuti.
PONTEDERA. Trascorsi nove minuti il Pontedera si trova in vantaggio con un gol dal dischetto del solito Magnaghi. Il Grosseto reagisce ma si dà la zappa sui piedi quando Serena dice qualcosa di troppo al direttore di gara che espelle un cartellino rosso. L’ex granata è costretto a lasciare il terreno di gioco e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Il provvedimento che ha scaturito molte polemiche ha sicuramente condizionato l’evolversi della gara. Al 42′ Magnaghi pesca Perretta che segna la rete del raddoppio granata. Nel secondo tempo il Pontedera prende il pallino del gioco e si avvicina al terzo gol, invece il Grosseto si nasconde e soffre l’uomo in meno.
Una vittoria speciale soprattutto per il mister granata Ivan Maraia che pochi giorni fa ha subito un grave lutto. A tal proposito l’autore del secondo gol Gabriele Perretta, intervistato dopo la partita, ha detto: “La dedica per il gol e la vittoria va sicuramente al mister che ha passato una settimana difficile. La squadra ci teneva a fare una grande prestazione per lui”.
Animali colorati in giro per Pontedera, vi piace la nuova scenografia artistica?
- SÌ (64%, 939 Votes)
- NO (28%, 406 Votes)
- MI LASCIA INDIFFERENTE (8%, 119 Votes)
Voti totali: 1.464
I granata cercheranno la continuità di prestazione e risultato nel prossimo appuntamento, previsto sabato 13 novembre alle ore 14.30 contro la Viterbese.
Le formazioni:
PONTEDERA: Senza Andrea Caponi (squalificato).
Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Ciolli, Salvi, Semeraro; Serena, Vrdoljak, Fratini; Cretella; Moscati, Arras. A disp. Di Bonito, Siniega, Verdugi, Artioli, Piccoli, Ghisolfi, Dell’Agnello, Marigosu, Boccardi, Scaffidi. All. Magrini.
La classifica aggiornata. Con i tre punti i granata risalgono la classifica e si allontanano dalla zona playout.