Come nella trilogia: ‘Ritorno al Futuro”, i mezzi volanti dalla fantascienza diventano realtà, pronti ad essere immessi sul mercato.
Tra i primi al mondo a dotarsi di un avio-mezzo (air-car) fantascientifico (per i nostri tempi) è un acquirente di Santa Maria a Monte che al costo di 80mila euro se lo è portato in garage.
Il mezzo creato da una start-up svedese si chiama Jetsin One e può volare per 20’ alla velocità di 100 km orari, il mezzo spedito a casa, come accade per alcuni prodotti Ikea, deve essere montato e assemblato.
Guardate il mezzo del futuro, non è un foto montaggio, le immagini rispondono alla realtà:
AlVolante.it si riporta in merito a questo mezzo: “La sigla eVTOL significa “electric Vertical Take-off and Landing”, cioè velivoli a decollo e atterraggio verticale, e identifica una tipologia di mezzi di trasporto, attualmente in fase di sviluppo, destinati ad essere sempre più protagonisti nelle città del futuro, integrati all’interno di un ecosistema condiviso di trasporti di cui fanno parte anche le automobili”.
Anche un’azienda giapponese ha dato vita alla sua creazione: la prima moto volante acquistabile al costo di 590mila euro, in Germania è stato creato L’URBAN AIR MOBILITY, servirà a trasferire i passeggeri dallo scalo aereo al centro della capitale tedesca e dovrebbe essere utilizzato dal 2024.
Il futuro è arrivato, i mezzi volanti nelle future generazioni prenderanno il posto dei mezzi gommati, risolvendo così le interminabili code ed i continui stop-and-go in FILIPI. Unico problema, non esistendo un regolamento aereo per il loro utilizzo, questi mezzi, dove potranno volare adesso? L’acquisto è stato reso noto dal TG1.
A.P.