Annunciato da alcuni giorni Don Luigi Ciotti è giunto a Ponsacco (leggi articolo precedente) dove ha lasciato un segno tangibile della sua missione ricordando l’importanza della carità, la necessità di una politica vicina agli ultimi.
Sacralità e laicità incontrano Don Ciotti uno dei sacerdote più famosi d’Italia, se non altro per quanto fatto in seno alla lotta che da sempre o da quando ha indossato il collarino ecclesiastico porta avanti nella sua missione.
Se da una Parte Don Zappolini lo ha accolto nella casa del Signore, la prima cittadina Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi ha portato il messaggio di saluto della comunità, di lui Brogi scrive su Facebook:
“Non ci sono parole per descrivere la bellezza dell’incontro con Don Luigi Ciotti.
Una figura di una grandezza unica che con la sua lezione su Don Tonino Bello, ci ha ricordato l’importanza della carità, la necessità di una politica vicina agli ultimi, ai più poveri, che sappia coniugare istanze sociali e ambientali, perché, come ci ha spiegato lui, sono due facce della stessa medaglia”.
“Una politica trasparente che sappia essere coraggiosa anche di fronte a temi scomodi.
Grazie Don Luigi per la tua lezione magistrale, per averci ricordato l’importanza dell’umiltà e dell’ascolto. Ponsacco ti abbraccia. Il mondo ha bisogno di persone come te, esempio luminoso di coraggio e abnegazione al servizio del bene comune e per la costruzione di una società più giusta e più equa. Nel nostro piccolo ci impegneremo a seguirti su questa strada”.