TOSCANA. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha reso note quanto saranno le prime dosi disponibili del vaccino.
“Noi avremo una dotazione di 116.240 vaccini: la campagna vaccinale partirà proprio i primi giorni dell’anno, e appunto per questo abbiamo già predisposto l’iter per le prenotazioni”. Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine di una conferenza stampa per annunciare aiuti economici alle categorie del commercio.
“Ieri (lunedì per chi legge, ndr) – ha spiegato – abbiamo formulato una richiesta che è quella di arrivare a 50.000 operatori sanitari disponibili al vaccino: ecco, già in questo momento abbiamo 35.000 richieste, e queste 35mila richieste sono una cosa molto importante perché significa che c’è la volontà di farsi il vaccino da parte degli operatori sanitari. Simbolicamente i vaccini potranno essere somministrati a qualcuno, per ciascuna delle 20 regioni, anche prima del 31 di dicembre. Secondo me questo è importante, è un segnale importante, perché i primi vaccini in Italia quindi saranno somministrati nel 2020″.