Sono numerosi negli ultimi tempi gli incidenti stradali provocati dall’attraversamento di cinghiali e altri animali selvatici in provincia di Pisa.
Anche Coldiretti ha ribadito più volte il problema: i branchi si spingono sempre più vicini alle abitazioni, distruggono i raccolti e soprattutto, causano incidenti stradali.
Ciò succede anche in provincia di Pisa. Si ricorda lo schianto mortale di un 29enne nella notte del 21 agosto (clicca qui), ma anche l’incidente sfiorato di pochi giorni fa (clicca qui), ancora nel tratto di via Livornese che collega Cenaia alle Quattro Strade.
Sono molte le denunce che arrivano dalle persone che si sono ritrovate in queste spiacevoli e a volte drammatiche situazioni: una nostra lettrice ci ha fatto presente quanto accaduto a suo figlio intorno alle 23 del primo agosto a Tirrenia. Nei pressi del Cosmopolitan, dove non risultano esserci i cartelli di ‘animali vaganti’, il ragazzo si è scontrato con un cinghiale.
La donna commenta l’accaduto con queste parole: “I danni all’auto sono di circa 2500 euro. Avevo intrapreso un percorso stragiudiziale che è stato respinto sia da Regione che da Provincia. La causa civile costa troppo e non c’è la certezza di avere il risarcimento. Per questa volta pago di tasca mia e per fortuna mio figlio ne è uscito illeso. Mi dispiace però per tutti coloro che hanno riportato danni fisici”.