Fornacette. Il tampone rapido è il test per la diagnosi di infezione da coronavirus ed è per chi non ha fatto il vaccino l’unico mezzo per poter usufruire di molti servizi come: l’accesso al ristorante, nei teatri, allo stadio ed in altri luoghi pubblici. Il vaccino o il tampone è divenuto obbligatorio dal 15 ottobre (leggi).
Sorpresa per i tanti automobilisti che fino a tardo pomeriggio stavano transitando sulla Tosco Romagnola a Fornacette. Impossibile non notare nel piazzale antistante la farmacia Coletti una fila lunghissima di persone.
Tutti in coda per effettuare il famoso controllo sanitario. L’attesa ipotizzata per poter effettuare l’esame era quantificabile in oltre un’ora.
La farmacia, una tra le più conosciute nella zona, già da tempo offre all’utenza questo servizio ed anche nei giorni precedenti al 15 ottobre la clientela non è mai mancata, questo pomeriggio, sabato 16 ottobre c’è stato il ‘botto’. Come è noto dopo 48 ore il tampone risultato negativo decade e la procedura per usufruire di molti servizi deve essere ripetuta.