Inevitabile l’intervento di due ambulanze (anche se a orari diversi) per i due individui, arrivati insieme in macchina.
Intorno alle ore 22.00 di ieri, si è reso necessario l’intervento della Polizia di Stato ad Arena Metato (frazione di San Giuliano Terme) a causa dell’aggressione all’esterno di un circolo nei confronti di un cittadino albanese, preso a bastonate da due connazionali, dopo essere giunto in loco a bordo della propria autovettura.
Il 43enne, a cui lo scorso mese di settembre era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno dal questore di Pisa, è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza e ricoverato con prognosi di 25 giorni per i colpi subiti. Con i poliziotti è stato vago sull’identità e sul movente della aggressione.
Sempre ad Arena Metato, più tardi intorno alle 23.45, è intervenuta una seconda pattuglia. Il 118 ha riferito alla pattuglia che stavano inviando un’ambulanza per un ragazzo con ferita di arma bianca.
A seguito di alcune verifiche si è scoperto che la vittima, un 27enne di origini macedoni con qualche denuncia alle spalle, era stato aggredito alle 22.00 mentre si trovava in auto con il cittadino albanese, ma era riuscito a scappare subito, venendo solo ferito di striscio con un coltellino svizzero da uno degli aggressori. Si era rifugiato da un amico e aveva chiamato il 118 circa due ore dopo. È stato medicato sul posto senza bisogno di essere trasportato in ospedale, nessuna prognosi.
Indagini a cura della Squadra Mobile della Questura.