CASCIANA TERME LARI. E’ notizia delle ultime ore di alcuni casi di positività riscontrati in una RSA e resi pubblici nel corso del pomeriggio dallo staff del sindaco:
“All’interno della Casa di Riposo Belvedere di Lari – si riporta nel comunicato stampa – si sono registrati casi di positività al COVID sia tra gli ospiti che tra gli operatori. Non appena avuto notizia, il servizio sanitario si è prontamente attivato per avere sotto controllo la situazione.
Per contenere la diffusione del virus nella RSA, l’Azienda USL è subentrata in modo tempestivo nella gestione della struttura creando due aree all’interno della casa di riposo, una COVID, per ospitare i pazienti positivi, e l’altra non COVID. Ha attivato l’USCA (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale) e sta monitorando costantemente gli ospiti, che al momento si trovano sostanzialmente in buona salute”.
“Sono in costante contatto con USL e Direzione Sanitaria della RSA – ha dichiarato il Sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni – e sarà nostra premura dare informazione in caso di sviluppi. Ringrazio – conclude il comunicato – il servizio sanitario per la prontezza con cui è intervenuto e per la risposta che sta dando per mantenere sotto controllo la situazione.”