Nel pomeriggio di ieri l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha effettuato un controllo straordinario del territorio in zona stazione e alla ex area Vitarelli Glassa a Porta a Mare a Pisa.
I poliziotti hanno circondato la zona per impedire eventuali fughe e “pizzicato” un tunisino 38enne, con precedenti per stupefacenti, che ha tentato la fuga a bordo di una mountain bike. Sottoposto a perquisizione, nella sua disponibilità sono state rinvenute e sottoposte a sequestro, ritenute provento di furto due Mountain Bike, una chitarra elettrica.
Inoltre, è stata sequestrato a suo carico una bilancina di precisione utilizzata per il confezionamento di sostanza stupefacente ed un involucro termosaldato contenente eroina dal peso di 1 gr. Il tunisino è stato accompagnato in Questura per il rituale fotosegnalamento e la denuncia all’ autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I poliziotti della Squadra Volanti inoltre hanno chiesto ed ottenuto dalla Procura della Repubblica il nulla osta all’espulsione nei prossimi giorni sarà imbracato sul primo charter in partenza per Tunisi.
Lo straniero si era evidenziato nella nostra provincia dal 2018, quando la notte del 26 gennaio fu arrestato con un complice per un furto alla Coop di via Pardi; di recente è stato denunciato dalla Questura perché riconosciuto come l’ autore di un tentato furto in danno di un albergo cittadino avvenuto lo scorso 8 settembre.