POMARANCE. Sotto controllo l’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri 23 settembre che ha interessato un vasto appezzamento di incolti e bosco.
Due incendi si sono sviluppati nel pomeriggio di ieri in Toscana: uno in un bosco di castagni e olivete in località Marrona, nel comune di Castel del Piano (Grosseto) e l’altro si è invece sviluppato in prossimità di Pomarance (Pisa), in un vasto appezzamento di incolti e zone boscate.
La sala operativa della Regione Toscana ha inviato due elicotteri su entrambi gli incendi. A terra squadre di volontariato antincendio e operai forestali impegnate nelle operazioni di spegnimento in zone impervie e di difficile accesso.
Il rogo è fortunatamente sotto controllo dalle 10 di stamattina: l’aggiornamento arriva dalla Soup, la sala operativa regionale della Protezione Civile. L’intervento del Canadair, già rientrato, ha fatto la differenza. Sul posto al momento continuano comunque ad operare i quattro elicotteri regionali. Le squadre a terra sono ancora all’opera e rimarranno anche per la successiva fase di bonifica.