Venerdì 24 e sabato 25 settembre torna la rassegna SmamWine.
Per l’entusiasmo di appassionati e cultori, Santa Maria a Monte apre le porte delle cantine con la seconda edizione di Smam Wine, la rassegna enogastronomica di Santa Maria a Monte organizzata da Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte, Tapassion 2.0, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Comune di Santa Maria a Monte, Terre di Pisa e Strada del vino delle Colline Pisane, con Onav e il patrocinio del Touring Club d’Italia.
Sono oltre sessanta le cantine che hanno accettato l’invito degli organizzatori. Tantissime le prenotazioni che provengono da tutta la Toscana.
L’inaugurazione è in programma venerdì 24 alle 18 in comune, alla presenza Valentino Tesi, miglior sommelier d’Italia Ais 2019.
- Wine Bar collocati sulle vie suggestive del borgo che portano alla Rocca: la vetta più alta da cui si ammira un panorama mozzafiato sulla campagna toscana
- Rinomati Sommelier d’Italia che, in una sala di degustazione esclusiva, presenteranno le migliori etichette
- Tanti produttori pronti a condividere la loro passione
Si offre la possibilità di degustare i migliori vini del territorio nei maggiori punti di interesse storico e turistico: dal parco archeologico alle cisterne Imperia e Porto San Giovanni, dalla biblioteca comunale alla galleria d’arte Art Suite Gallery.
“Anche quest’anno si ripete la rassegna Smam Wine che, nel rendere omaggio ai prodotti tipici enogastronomici, si inserisce in un contesto rappresentato dal Borgo storico di S. Maria a Monte, che ancora una volta dimostra la propria capacità di accogliere manifestazioni e attrarre visitatori attenti alla storia, alla cultura e a momenti di benessere da trascorrere all’aperto”, queste le parole del sindaco Ilaria Parrella.
“Santa Maria a Monte sarà protagonista di un fine settimana all’insegna della qualità e dell’eccellenza vitivinicola ed enogastronomica, grazie ad un tipo di evento che è perfettamente in linea con l’obiettivo di trasformare questo straordinario borgo e il suo territorio in una vera e propria località turistica”, queste le parole del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.
È possibile prenotare telefonando al 3294342521 o via mail a [email protected].