“Meglio tirare a campare che perdere voti”, ironizza la Lega riguardo la chiusura della tribuna coperta in Viale della Rimembranza, semi-citando un noto discorso di Giulio Andreotti.
PONSACCO. Come riportato nell’articolo precedente (leggi Qui) la tribuna coperta dello stadio comunale non sarà a disposizione dei tifosi per l’impegno casalingo di domenica contro l’Atletico Cenaia, e resterà chiusa anche per le settimane a venire, fino a quando non ci sarà la realizzazione della nuova tribuna.
Sulla questione è intervenuta la sezione di Ponsacco della Lega, attraverso un comunicato inviato dal capogruppo Pericle Tecce: “Questa nuova ‘sorpresa’ (la chiusura della tribuna, ndr.) genererà seri problemi a chiunque vorrà seguire la propria squadra del cuore, sia per i ponsacchini che per gli ospiti e la stampa. Tutti dovranno assistere agli incontri sulle tribune scoperte sotto le eventuali intemperie stagionali”.
“Dopo tutte queste promesse mai mantenute, ci poniamo una domanda: ma siamo sicuri che l’acquisto della nuova tribuna sia stata deliberata???”, si chiede l’opposizione dopo la notizia data dall’assessore allo sport Francesco Vanni sull’acquisto di una nuova tribuna che andrà a sostituirsi quella presente ormai inagibile.
La Lega prosegue: “Sicuramente ci stiamo sbagliando e l’amministrazione pubblicherà il contratto di acquisto con tanto di data della messa in opera. Mai vorremmo pensare il contrario, a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre…”
Evidente il dissenso della Lega nei confronti della amministrazione comunale: “A noi sembra un paradosso continuo di proclami- conclude la sezione ponsacchina della Lega-, un atteggiamento che desta addirittura tenerezza per come questa amministrazione e quelle precedenti (composta sempre dagli stessi personaggi) gestisca e spenda soldi pubblici mettendoci spesso spesso una pezza senza mai raggiungere il famoso stadio ‘gioiellino’. E la pezza si sa è peggio del buco”.